PIEMONTE – ALBA (CN)
“TANAro Libera Tutti” è la provincia che urla la propria presenza. In prima linea dal 2015, ha promosso sul territorio della Langa e del Roero eventi con migliaia di partecipanti, ospitando negli anni artisti del calibro di Willie Peyote, Ex-Otago, Ensi, Murubutu, Claver Gold, Eugenio in via di gioia, Selton, Dutch Nazari e tanti altri. Con il tempo la propria metamorfosi l’ha portato a diventare un festival itinerante aperto a contaminazioni artistiche e culturali che trova nella musica la sua espressione primordiale e, nel contatto epidermico, la ragione d’essere.
Proprio come il fiume da cui prende il nome, è una realtà multiforme che scorre e cambia senza perdere la sua sostanza, in costante ricerca di luoghi, artisti, astronauti e bevitori capaci di raccontare storie incredibili.
“La provincia è il nostro habitat naturale e ad essa vogliamo restituire il respiro artistico e culturale più ampio possibile, generando valore sociale attraverso l’arte e la condivisione. Alla faccia degli enoturisti! :)”