Skip to main content

TERA

Voti 9

PIEMONTE

Rapper classe ‘99, cresce in provincia di Torino e si avvicina alla cultura hip hop quasi per gioco e per noia, durante le scuole medie, in una realtà territoriale che non offre alcuno stimolo ed opportunità ai giovani.

L’intento di Tera è mettere al centro scrittura, liricismo e storytelling, riservando alla voce e al sound fenomeni di sperimentazione e ricercatezza. I suoi lavori richiamano il rap old school, mescolato ad influenze moderne e sonorità soulful / jazz.

Nel 2019 pubblica il suo disco d’esordio, “Terapia”, che vanta collaborazioni con alcuni esponenti della scena hip hop italiana quali Esa, Dj Fastcut, Mastafive e Dj Myke.
Nel marzo 2020 esce sull’omonimo canale YouTube il suo Real Talk Street, composto da 3 freestyle con 3 produzioni diverse, e qualche mese dopo viene nominato da Shade per la Covid Freestyle Challenge.
Nel 2021 pubblica invece “Cicatrici”, un concept album di 8 tracce, ognuna delle quali rappresenta una cicatrice interiore che ha segnato l’artista durante la sua vita, e che lo porterà qualche mese dopo a pubblicare un freestyle esclusivo per la pagina Instagram di Radio M2O.

Il suo ultimo progetto, uscito a giugno 2022, è “COME VOLA IL TEMPO”, un EP di 4 tracce che ha come tema lo scorrere del tempo.
A settembre 2022 inizia il mini-tour autunnale di “COME VOLA IL TEMPO”, che ha portato live in diverse città tra cui Torino, Milano, Roma e Genova.

Il 2023 inizia con il nuovo singolo 'Passeggiata Meditativa', un flusso di coscienza dalle tinte jazz.

VIDEOCLIP