I SoDa un duo musicale composto da Davide Sorce e Alberto D'Avino. Questo progetto nasce nel 2020 durante il periodo di quarantena. Entrambi avevano già avuto esperienze musicali sia insieme che non. Si approcciano alla musica fin da piccoli, iniziando a suonare la chitarra. Suonano insieme per due anni in una band verso la fine delle superiori (Davide come cantante mentre Alberto come chitarrista e seconda voce). Già in passato avevano avuto modo di suonare ognuno per conto suo in altri progetti musicali (esibendosi anche live) ed anche insieme ma non in modo "ufficiale". Si conoscono alle superiori in classe e da lì iniziano subito la loro amicizia, con una grande passione in comune ovvero la musica. Dopo il progetto di band nel quale suonano un musica prettamente rock, danno vita ai SoDa. Il loro obbiettivo è quello di convogliare tutte le loro influenze musicali in un prodotto che sia pop. Le reference musicali dalle quali prendono spunto sono varie. In primis la musica rock ma spaziano tra diversi generi quali per esempio il pop-punk, il rap e la trap.
Tutto ciò che scrivono e compongono musicalmente lo fanno da soli. L' idea per una canzone può partire da uno dei due ma poi la sviluppano insieme. Per quanto riguarda le strofe ognuno si scrive la sua, mentre i ritornelli dipende dalle canzoni e da chi ha l'idea migliore per un determinato ritornello. Lavorano bene assieme e hanno dei gusti simili, ma anche diversi al punto giusto, in modo tale da permettergli di influenzarsi e consigliarsi a vicenda.
Per quanto riguarda i live, i SoDa si esibiscono con una band sul palco, formata da un chitarrista, un bassista e un batterista.
SODA
Voti 0