SAVET è il progetto di Salvatore Tannura, cantautore classe ‘98, sangue 70% Toscano, 20% Siciliano e 10% Francese.
Canta da quando ne ha memoria. Comincia a studiare in giovane età affrontando vari stage e percorsi di studio con esperti del settore musicale.
La scrittura arriva in maniera spontanea, un vero e proprio bisogno che lo spinge a nutrire l'idea di lavorare ad un proprio progetto artistico. Inizia così a collaborare con vari arrangiatori e produttori del panorama musicale cercando di trovare un proprio sound, mantenendo un gusto Pop che si lascia però influenzare e contaminare da generi diversi.
Nel 2016 (insieme al gruppo vocale di cui faceva parte) apre un concerto di Ron.
Nel corso degli anni riscuote la vittoria in vari concorsi locali e nazionali ed uno di questi lo porta ad aprire i firma copie di alcuni ragazzi del programma "Amici" di Maria De Filippi (Elodie e altri).
Partecipa ad eventi live e concerti, locali e non, come corista e solista.
Nel 2022 vince il Pride Contest grazie al quale partecipa allo spettacolo organizzato per il Toscana Pride di Livorno, evento in cui presenziano circa 30.000 persone.
Esce a marzo 2021 con Pirames International il brano “Per Conquistare Marte” prodotto da Luca Sala (autore di "Non è l'inferno", brano scritto per Emma e vincitore del Festival di Sanremo 2021).
Per l'uscita dei suoi due ultimi lavori "Tornadi Sfocati" e "LIVIDI" collabora con l'etichetta Maionese Project di Davide Maggioni distribuito da Artist First.
Il progetto (ad ora da artista indipendente, non legato a realtà discografiche) continua ad essere in costante crescita, ricerca e sperimentazione fra scrittura e produzione.
Il suo motto è “𝙨𝙚𝙜𝙪𝙞 𝙨𝙚𝙢𝙥𝙧𝙚 𝙡’'𝙞𝙨𝙩𝙞𝙣𝙩𝙤 𝙨𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙥𝙖𝙪𝙧𝙖 𝙙𝙞 𝙨𝙗𝙖𝙜𝙡𝙞𝙖𝙧𝙚”.