Nato a Cagliari, trasferendosi poi a Lecco nell’infanzia,Pierfrau sposa la musica, la conosce, se ne innamora e cerca di farne parte integrante della sua vita. Dopo il periodo adolescenziale, durante il quale è voce per diverse rock band della scena locale cittadina, Pier intraprende un percorso da solista scrivendo canzoni proprie cercando di dare spazio alle proprie emozioni e al proprio mondo interiore ma senza mai tralasciare una cantabilità radiofonica che diviene fin dal principio un tratto distintivo del suo songwriting. Nell’ottobre 2019, esce il suo primo disco intitolato “Ma Dove Vai?!”.
Il disco ha dato l’opportunità a
a Pier di poter far ascoltare e conoscere la sua musica anche al di fuori dei confini della propria città e porta l’artista ad esibirsi in molte città italiane (tra le altre Milano, Torino e Roma). I tre singoli divengono una trilogia video che dipana l’intreccio di una storia romantica tra Pier e una ragazza in lungo e in largo per tutta l’Europa. Ogni video, infatti, è stato girato rispettivamente a Barcellona (“Bambolina”), Berlino (“La sedia di Thonet”) e Roma (“Marlboro Light”).
Nel 2020 Pierfrau non si ferma nonostante la crisi pandemica, produce, scrive nuovi brani, sperimenta, sviluppa un suono più maturo ed a fine 2020 il suo nuovo biglietto da visita s’intitola “Porno Soft”. Il brano riscuote un buon successo sulle piattaforme di streaming e ci introduce alla sua nuova fatica discografica altri 3 singoli inediti “Marte &Nettuno”, “Canzone Micidiale” e “Che tempo fa domani?”.
A fine del 2022 pubblica il suo ultimo singolo l’etichetta MatildeDischi dal titolo “Charlize Theron” distribuito da Artist first.
Subito dopo l’uscita del singolo Pierfrau vince “Area Sanremo 2022” e grazie a questo ha la possibilità di suonare sul Suzuki Stage in piazza Colombo Sanremo durante la settimana del Festival nel mese di febbraio 2023.
PIERFRAU
Voti 161