Pepp1 (pron. Peppuàn) nasce nel 1996, anno ricordato un po' da tutti per gli sviluppi cruciali della diatriba Oasis-Blur e per il telegatto alla serie “Il Maresciallo Rocca”. All'età di tre anni si appropria di una decina di 45 giri ed assimila spiritualmente il brano “Donna Felicità” de I Nuovi Angeli facendone un mantra personale .A livello ideologico costruisce gran parte della propria estetica sulla scelta di sostituire il1 (uàn) alla desinenza italiana -one. Tale volontà è riaffermata con prepotenza sia nello scritto che nel quotidiano. Da qui la decisi1 incontrovertibile di scrivere questa presentazi1 nel modo finora proposto.
Da anni si dedica alla scrittura di canzoni, unendo la sua passi1 per le sonorità del rock britannico all’affetto nei confronti della lingua caratteristica del nostro cantautorato (per i meno attenti: l’italiano). Il risultato è puro creepy rock: gli argomenti trattati spaziano infatti da vicende di voyeurismo appassionato al desiderio di morire per indigesti1 di Big Mac, passando per love stories culminate su un binario ferroviario.
Nel 2022 pubblica i due singoli “Latte Fai Da Te” e “Concimami” per l’etichetta Hukapan di Elio e le Storie Tese. Presso gli studi del complesso milanese ha registrato una manciata di tracce insieme ai membri del suo complesso (Le Api al Sugo). Tali canzuncelle sono incluse nel disco d’esordio “È Polpa Mia”, un lavoro che oserei definire seminale.
PEPP1
Voti 115