Skip to main content

PAOLA BIVONA

Voti 136

TOSCANA

Paola Bivona, classe 1992, è una cantante toscana.
Nel 2013 è finalista al Festival di Castrocaro (Rai1) e nel 2014 partecipa a The Voice Of Italy(Rai2) nel team di Piero Pelù.

Si trasferisce a Roma nel 2015 per frequentare l'Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, diretta da Tosca, dove ha una forte crescita musicale e dove inizia finalmente a scrivere canzoni, sotto la guida di insegnanti e professionisti del settore, affiancata dal bassista/cantautore Walter Silvestrelli. Qui prende parte a spettacoli teatrali e musicali primo fra cui "Viaggio In Italia", per la regia di Massimo Venturiello e la produzione artistica di Piero Fabrizi, che verrà poi portato in scena in vari teatri di Roma, tra cui l'Auditorium Parco Della Musica e l'Auditorium Rai.

Nell'estate 2019 partecipa ad un tour internazionale all'interno del Festival Sete Sóis Sete Luas facendo tappa in Francia, Portogallo, Spagna, Italia e Tunisia, accompagnata da musicisti provenienti da diversi paesi del mondo e nell’autunno 2022 prende parte ad un tour di concerti a Capo Verde all’interno del medesimo festival.

Nel 2021 ha conseguito la laurea in canto jazz al Conservatorio Santa Cecilia di Roma.

Suonatrice di kazoo e ukulele, ha una forte influenza country/swing (e un amore spassionato per la musica brasiliana) che esprime a pieno con il suo duo The Brothers In Law con il quale lavora, specialmente in Toscana, da molti anni.

VIDEOCLIP