Skip to main content

MODERNO

Voti 0

LAZIO

MODERNO (“Fedenco” per gli amici) nasce nelle campagne romane e nella vita “normale” veste i panni del prof di Filosofia.

Dopo aver calcato i palchi di tutta Italia con le band “Unminutodisilenzio” e "Io Non Sono Bogte" (Teatro Auditorium di Roma, Roxy Bar, Finale Musicultura...), Moderno si rimette in gioco e nel 2021 pubblica il suo primo album da solista, STORIA DI UN OCCIDENTALE, con la coproduzione di Valerio Smordoni (Gazzelle, Coez), Alberto Paone (Calcutta) e Tommaso Di Giulio presso il Cubo Rosso Recordings di Igor Pardini.

STORIA DI UN OCCIDENTALE ha ricevuto numerosi riscontri tra i media nazionali (Rockit, Seituttolindie, Rockon...) e mostra la provenienza dell’autore dal background indipendente italiano (tra le influenze dichiarate Vasco Brondi, Niccolò Contessa, Massimo Volume…) aggiornato in chiave synth-pop.

Il nuovo album, attualmente in fase di registrazione, viene anticipato dal primo singolo “L’UNICA SPECIE CHE SA” – in uscita il 15 Marzo 2023 su tutte le piattaforme digitali e prodotto da Andrea Messina (Bartolini, 1789…) – attraverso il quale Moderno fa i conti con i punti deboli che l’uomo “moderno” non vuole riconoscere.

Con i nuovi brani, il prof si propone di creare una proposta innovativa che misceli il cantautorato più ricercato (da Battiato, Ferretti fino alla produzione più recente di Niccolò Fabi e Motta), la vena punk insita nel suo dna e un sound elettronico che si ispira a producer internazionali come Jamie XX, Apparat, Tim Hecker…

VIDEOCLIP