Skip to main content

MANGROVIA TWANG

Voti 924

PUGLIA

Il progetto Mangrovia Twang viene fondato nel 2020 da Mattia Locapo, Roberto Sticchi e Mario Manuel Rossi, tre musicisti di Taranto.
Pubblicano il primo EP, “Giorni che Esplodono”, in uscita nel 2022 per Diga Records. 
A prestare la voce principale in questo lavoro è Aurora De Gregorio, in arte Lauryyn. A lei si affiancano Dalila Spagnolo in “Fior di glicine” e Alma Paci in “Smettila”.
Rockit ha detto del loro disco: "Si chiamano Mangrovia Twang, vengono da Taranto e con il loro ep d'esordio mischiano nu soul, jazz, blues e prog col pop, per creare una musica totalmente differente da quella che ci viene costantemente proposta in radio. Più articolata, più complessa, più bella".
I brani sono stati inseriti da Spotify tra le migliori uscite italiane nella playlist “New Music Friday Italia” nonchè nella playlist “Anima R&B”. Il gruppo è stato scelto come volto in copertina di quest’ultima raggiungendo i 300.000 ascolti complessivi sulla piattaforma. Dopo numerose recensioni positive dalla critica specializzata sono stati inseriti tra i migliori album del 2022 da Indielife e i loro brani vengono regolarmente trasmessi su Radio Capital.
Del brano “Niente da dirti”, è stata pubblicata una live session su YouTube. Ad interpretare il brano ci sono oltre al nucleo originale, i nuovi membri della band, Davide Morea alla voce e Alessandro Sticchi al basso.
Attualmente stanno realizzando il loro prossimo album dal titolo “I cieli di Taranto” con il produttore Andrea Pachetti (Zen Circus, Emma Nolde, Dente).

VIDEOCLIP