Luca Notaro, bluesman dalla provincia, classe ’96.
Dall'età di 17 anni si forma come chitarrista in giro per i locali di Napoli e provincia, partecipando ad eventi e Festival, accompagnando sul palco artisti quali Serena Rossi e Grazia Di Michele. Consegue la laurea in chitarra indirizzo Jazz a pieni voti al conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino.
Comincia il suo percorso indipendente da compositore e autore nel 2019 con L'EP “About It”: 5 brani tra cui brani strumentali e canzoni in inglese.
Nel 2020 pubblica la Live Session in studio di ''Blues #5 (Ubriaco di Autostima)'' brano in cui mescola il blues moderno alla sua idea di cantautorato.
Nel 2021 cominciano le sue pubblicazioni più vicine alla canzone vera e propria come ''Sai'' e collaborazioni in singoli come ‘’California-Napoli’’ e ‘’sospeso, confuso, rinato’’ (distribuiti da Artist First) che guadagnano diversi posizionamenti in playlist editoriali.
Il 2022 si apre con il singolo “Luci in galleria”, tra i pezzi più ispirati del cantautore/chitarrista. Nello stesso anno “Kit-Kat”, “Titoli di coda:”, “Bellini” saranno pubblicati per l’etichetta indipendente NEEDA e distribuiti da Altafonte Italia. Non mancano collaborazioni di discreto successo come “ORA CHE” e “PUNTO SMILE” a cui partecipano artisti quali PeppOh, Ugo Crepa e Calmo.
LUCA NOTARO
Voti 1