Lara Dei è colore, vitalità, spensieratezza.
Dall’ Abruzzo si trasferisce a Roma per studiare giurisprudenza, un’ottima scusa per suonare nei locali romani e partecipare al fermento artistico della città. Nelle proprie canzoni non ha paura di usare parole scomode e trattare argomenti tabù, accompagnandoli con melodie rassicuranti.
Nata a L’Aquila nel 1996, si avvicina sin da piccola alla musica iniziando a scrivere le sue canzoni ispirandosi ai grandi del cantautorato italiano.
Nel 2015 è semifinalista al concorso “Città di Poggio Bustone" in onore di Lucio Battisti, in cui sarà successivamente finalista nel 2018.
Nel 2017 è semifinalista nel concorso “CET scuola autori di Mogol” e viene selezionata da Aletti Editore per la partecipazione di un suo testo in un’antologia di canzoni d’autore firmata CET.
Nel 2018 è semifinalista nel concorso “Tour music Fest” sezione Autori e insieme ad altri artisti emergenti apre il concerto di Enrico Ruggeri nella manifestazione “Perdonanza Celestiniana”.
Nel 2020 suona nella città dell’Aquila portando un progetto di brani inediti dal nome “Empatie musicali” eseguiti in luoghi storici della città.
Tra il 2018 e il 2020 frequenta il corso per parolieri con l’autore Giuseppe Anastasi celebre per aver scritto i brani “Sincerità” e “La notte” che hanno portato al successo Arisa.
Nel 2021 apre il concerto di Giorgio Canali nell’Auditorium Parco del Sole.
Tra il 2020 e il 2022 dedica il suo tempo a suonare live in vari locali Italiani e in strada.
Nel 2022 si diploma nel biennio di alta formazione musicale presso l’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini con insegnanti del calibro di Niccolò Fabi e Giovanni Truppi.
Attualmente è impiegata nella realizzazione di un Ep con un team di lavoro che la segue attivamente nel suo progetto musicale.