Lamecca è una band campana nata nell’estate 2020 dalle jam session di 4 ragazzi che non conoscevano nulla l’uno dell’altro.
Dal background di ascolti di ognuno passa tutto ciò che alt rock, emo, indie rock e post rock hanno comunicato dagli anni 90 ad oggi.
Il debutto avviene con le etichette Nufabric records e Phonarchia dischi con i singoli e i videoclip di “Ginger” e “Cactus” .
Ondarock scrive che i Lamecca sono un segnale di speranza per l’alt rock italiano.
L’album d’esordio “Ragazzina” esce a Giugno 2022, un album di 11 tracce a tinte forti e variegate, dove gli arpeggi delle chitarre distorte e le atmosfere post rock si alternano ad un incedere punk su cui la voce di Rossella arriva con tutta l’aggressività del proprio bagaglio emotivo.
Rumore,Rockit,Radiocoop sono solo una parte della critica che accoglie positivamente l’album scrivendo che i Lamecca sono l’alt rock che resiste, che Ragazzina è un album in cui ci si può immergere, “ una valanga di emotività “ .
Strada facendo la band si arricchisce di un altro chitarrista e registra i live di “Melissa ” feat. I Botanici ed “Emotivo”.
I live in tutta Italia li vedono esibirsi in vari festival e al fianco di Giancane, Capovilla e i cattivi maestri, Voina, Elephant Brain, Atlante.
La band è costantemente in tour e al lavoro per le prossime uscite discografiche.