I Brema sono una giovane band della provincia di Macerata che amalgama un folk-rock energico con testi sentiti e impegnati.
Nel dicembre 2017 esce il loro primo disco autoprodotto, "NessunDove", un viaggio nella loro visione del mondo. Il progetto trova fin da subito un notevole apprezzamento, permettendo al gruppo di varcare i confini regionali suonando in importanti contesti in giro per l’Italia e collezionando tra il 2018 e il 2019 un tour con più di 50 date che li porta ad aprire i concerti di band come: Pinguini Tattici Nucleari, Bandabardò, Selton, Bud Spencer Blues Explosion, Lorenzo Kruger (voce dei Nobraino), Meganoidi, Africa Unite, Eva Poles (Prozac+), Marlene Kunz al Monk a Roma e tanti altri.
Nel 2018 la band inizia la collaborazione con l’agenzia di booking Core Concerti. A Febbraio 2021 esce il brano: “Il Gioco del Vino”, con il quale inizia la loro collaborazione con l’ufficio stampa torinese Libellula Music che prosegue in Agosto, con l’uscita del singolo “Resto nell’Home”.
Nell’estate 2022 esce il loro ultimo singolo Matusalemme, che anticipa l’uscita del disco e vede l’inizio della collaborazione con l’ufficio stampa milanese Conza Press.
Il 9 Novembre è uscito il loro nuovo album “Le opinioni delle ombre”, con l’etichetta romana Beta Produzioni di Marte Label.
Il volto dei Brema è di Tobias Giacomazzi (voce solista, chitarra ritmica e synth) e Michele Grottesi (chitarra solista e seconda voce).
I BREMA
Voti 244