Nata a Cardinale, un borgo delle Preserre nel versante ionico calabrese, dopo aver compiuto gli studi liceali si trasferisce a Firenze dove consegue la Laurea in Lettere e Filosofia.
Attratta fin da bambina dal mondo dell'arte, riscopre, in età adulta, l'amore per il canto insieme a quello per il teatro. Sviluppa un percorso di studio del canto attraverso insegnanti professionisti e collabora al contempo con musicisti e band per esibirsi dal vivo. Nel 2019 con il compositore fiorentino Pierfrancesco Nannoni collabora alla produzione del nuovo album di cui lei è interprete.
Interpreta l’aria “Il mio destino è un sogno” per la colonna sonora scritta da Pierfrancesco Nannoni per il film “Fiabe italiane” di Lorenzo Andreaggi, presentato in anteprima nazionale lo scorso 21 maggio.
Si approccia allo studio dell’arte teatrale attraverso corsi e laboratori, attualmente fa parte della compagnia teatrale 'Gli Strani Tipi'.
Festival Spazio d’Autore 2021: vincitrice del Premio la Voce Artistica e vincitrice del Premio Miglior interprete categoria inedito over.
Semifinalista al Premio Nazionale Musica d’Autore “Bitontosuite” (Bitonto 2018)
Premio Spazio d’Autore (San Gimignano 2019)
Festival Radiofonia d’Autore (Roma 2021): con il brano “Femmina”, dell’autore Pierfrancesco Nannoni, vince il premio “Miglior testo”
GIUSY SIGNORETTA
Voti 0