Skip to main content

GILBERTO PALOMA

Voti 0

LOMBARDIA

Gilberto Paloma cantautore, 19-2-1972, è nato in Brianza.

- Dal 1990 al 2007 è chitarrista nella band Hardluck & Floppy Sue (..poi Ardlac) rock anni 70 psichedelico con brani originali in italiano.
- Dal 2007 al 2011 è chitarrista e cantante con la band di world music “Jinkà Pecussion Orchestra” nel disco “Da Groove” (Lifegate Music) con live in Italia e Germania.
- Dal 2008 è cantante e chitarrista della band di “kombat liscio” Los Picios, con cui calpesta tovaglie e rovina matrimoni.
- Nel 2010 pubblica il disco di canzoni in italiano “Minestr1” autoprodotto (in cui è autore e compositore di tutti i brani) con la band “Paul Aster”.
Con la band è finalista nel 2007 nel concorso “Talenti per Natura” Lifegate/MarteLive, con i concerti dell’evento finale a bordo degli autobus di linea della capitale.
- Nel 2014 è cantante/chitarrista nell’album “Groovestarter” con il trio acustico “Orso Maria Moretti”.
- Nel maggio 2018 esce il primo album a suo nome intitolato“50 all’Ora” (Paloma/Ird)
“50 all’ora non è un limite obbligatorio o consigliato”, spiega Gilberto. “Non è un’esortazione ad
andare piano, alla pratica del rallentamento programmato ed imposto. Non è una crociata contro la velocità. 50 all’ora è un invito alla ricerca della velocità propria e all’utilizzo del tempo per trovare il proprio passo. Passo e velocità poi non sono mai assoluti e inalterabili. Idealmente si modificano alla ricerca di equilibrio. L’equilibrio è raggiunto quando riesci a modellare il passo e la velocità rispetto a ciò che ti sta intorno, ai tuoi stati d’animo e di salute, alla tua percezione del momento. 50 all’ora è uno scudo che ti permette di essere te stesso, nonostante ti venga sempre chiesto di essere
qualcun’altro”.
- Insegna chitarra moderna e “da sopravvivenza” al Bloom di Mezzago (Mb)
- 2023 Siam qui

VIDEOCLIP