La nostra, Emilio e gli Ambrogio, nasce nel 2007 proponendo spettacoli di ricerca e divulgazione del teatro-canzone.
Il tutto parte dall'amore per la musica di Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci, dai pezzi di questo mostri sacri del cantautorato italiano, nasce la nostra ricerca musicale culminata nella realizzazione nel 2018 del nostro primo CD: "Amore ca a cagà ".
Tra i nostri successi più importanti amiamo citare la partecipazione nel 2014, in occasione del primo anniversario della scomparsa di Jannacci, a "CIAO ENZO! Milano suona Jannacci", il maxi evento voluto dal Comune di Milano cui parteciparono anche Paolo Jannacci e Dario Fo.
Altro periodo memorabile, dal 2016 al 2019, abbiamo collaborato con l'Orchestra Grazie Maestro, composta da alcuni musicisti storici di Jannacci (Paolo Tomelleri, Sergio Farina, Marco Brioschi, Flaviano Cuffari), con cui Emilio ha condiviso il palco durante i concerti che l'Orchestra ha tenuto in omaggio a Enzo Jannacci, tra cui spiccano la serata al teatro Carcano di Milano e quella al Conservatorio di Milano.
Durante lo stallo forzato susseguente alla misure connesse alla prevenzione della diffusione del COVID 19 abbiamo realizzato la rubrica YouTube STORIE MILANESI, in cui narriamo vecchie storie su Milano e i suoi protagonisti.
Il locale dove suoniamo di più è lo Spirit de Milan, essendo da ormai 6 anni tra le band che animano regolarmente la serata Barbera e champagne.