Skip to main content

BNB MUSIC MMXX

Voti 30

PIEMONTE

Siamo stati definiti "un frutto buono del lockdown", e ne siamo orgogliosi, poichè dopo anni di gavetta e di cover band, proprio nel 2020 siamo stati capaci a sognare ancora, lanciandoci in una nuova avventura di musica, finalmente inedita, reagendo nel migliore dei modi all'annus horribilis, che tuttavia abbiamo scelto di celebrare attraverso il nome della band.
I BNB Music MMXX nascono su input della cantautrice torinese Luana Barnabà (già finalista al Roxy Bar di Red Ronnie nel 2018) e Gianluca Nardelotto (compositore/autore, produttore e chitarrista). Il progetto evolve e si consolida con l’ingresso nella band del batterista Enrico Battaglino ed Alberto Macerata al basso. Dall’incontro dei quattro musicisti prendono forma nuovi brani di matrice indie-rock italiano contenuti nell’album di debutto “lockdown”, scritto in parte a distanza e registrato nei giorni con quei “colori tenui” che consentivano spostamenti seppur limitati a causa delle restrizioni.
I BNB Music MMXX debuttano live il 21-6-21 al Teatro Sociale di Pinerolo, primo live con pubblico in presenza post pandemia, e quella sera lanciano “Lockdown” il primo singolo, e successivamente “Cosa ne sarà” entrambi accompagnati dai videoclip ufficiali, come anticipazione dell’album “lockdown”, che uscirà il 22 ottobre. A seguire e per tutto il 2022 i BNB Music MMXX si esibiscono in concerto con un live collaudato che ha toccato location note come il MEI Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, la “notte romantica” di Usseaux (TO) e molte altre.
Alcuni brani dei BNB Music MMXX sono stati e sono in rotazione su radio nazionali (es. “Sulle strade della Musica” RAI ISORADIO, Rai Radio 1 Music Club).
Nel dicembre 2022 esce sui digital store il nuovo singolo “bolla di sapone” anticipazione del secondo album in lavorazione con uscita prevista per la primavera del 2023; e “Pinerolo pallavolo”, l’inno di UnionVolley Pinerolo, squadra femminile militante in massima serie A1, cantata insieme ai Pinerolo Boys.

VIDEOCLIP