ALBI FUX, è un cantautore medio che parla di cose di tutti i giorni. I suoi testi sono chiari e diretti, non pretende di fare il misterioso né vuole esserlo. Descrive con ironia le situazioni, le persone e la società che lo circonda. A volte è un po’ fuori dalle logiche del sistema mentre altre vi è consapevolmente dentro fino agli occhi. Di tanto in tanto ama isolarsi, apprezza la natura, il mondo, la vita. Canta pop, suona rock, arrangia indie su base electro-trap.
All’anagrafe Alberto Busi, ALBI FUX nasce tra le montagne dell’Appennino Modenese. Originario di Serramazzoni, subisce la prima infarinata di musica da bambino, seguendo corsi musicali gratuiti della banda di paese, fatti quasi solo di solfeggio e spartiti. Non il massimo del divertimento, ma la cosa lo aiuta poi a suonare la chitarra nell’adolescenza. Inizia così a scrivere e comporre. Nel corso degli anni strimpella vari strumenti e compone per diversi progetti (‘Fuximile’ sua band storica, ‘Our Place In Space’ e ‘ALBI FUX’).
Ad oggi sono già stati pubblicati alcuni singoli. ALBI FUX sta preparando proprio ora il suo disco d’esordio “Cantautore medio”.
ALBI FUX
Voti 10