Skip to main content

AFTERSAT

Voti 149

CAMPANIA

Il progetto AFTERSAT nasce nel 2017 dall'incontro di cinque ragazzi della provincia napoletana, con differenti influenze musicali. La loro disparità anagrafica non gli impedisce di mettere in piedi una band con un repertorio di cover e brani inediti rigorosamente in inglese, raccolti poi in una prima pubblicazione con l'EP omonimo “AFTERSAT”.
Diverse sono le partecipazioni a contest nazionali importanti come il “Pozzuoli Jazz Festival” e lo “Sponz Fest” fino al “Lennon Festival”, festival in provincia di Catania, dove si aggiudicano il premio Dcave records e, quindi, la registrazione di un EP nello storico The Cave Studio. La direzione del loro percorso musicale cambia sotto la guida artistica di Daniele Grasso, che porterà alla band nuova linfa vitale, consapevolezza e maturità. L’EP “INTOSOLE” è quindi il segno evidente di una nuova fase artistica.
La band, vincitrice del premio WEB, ha partecipato al contest “Voci per la libertà” per Amnesty International nel 2021, arrivando in finale, col brano Sanpapiè: dedicato a coloro i quali ricercano una speranza, un conforto in una nuova terra e accoglienza dalle mani di ognuno di noi.
Ha partecipato poi al “Songwriters Contest” di Pomigliano, arrivando come seconda classificata e vincendo il premio di Miglior Performance.
Nel 2022 inoltre vince la 19esima edizione de “L’isola che non c’era”, aggiudicandosi il premio di promozione del NUOVO IMAIE, consistente nella promozione di un tour, e il premio di Miglior Performance in occasione del “Premio Città di Leonforte”, in provincia di Enna.
La band si aggiudica anche il primo premio dell’Aquara Music Fest, con tanto di premio “Colonna sonora” col brano Luntano ‘a Te.
La band ha registrato due singoli a Le Nuvole Studio, in provincia di Napoli, con la produzione artistica di Massimo De Vita dei Blindur. Il primo dei due, Terra C’Accide, è stato pubblicato ufficialmente il 20 gennaio, accompagnato dal videoclip realizzato da Produzioni Dal Bunker.

VIDEOCLIP